Il nostro obiettivo

Giagiu' è un angolo di paradiso gastronomico sul lungomare di Salerno, dove l’arte dell’accoglienza si fonde con i sapori autentici del territorio.

Qui ogni pizza racconta una storia fatta di tradizioni secolari, di aziende locali e piccoli produttori che, con passione e dedizione quotidiana, coltivano e trasformano le migliori materie prime delle 8 regioni meridionali.

La nostra missione è chiara: valorizzare l'identità e le eccellenze del Sud, offrendo ai nostri ospiti un'esperienza enogastronomica indimenticabile, immersi in un'atmosfera raffinata ed accogliente.

Al centro di questo progetto c'è Ciro Pecoraro, socio fondatore e maestro pizzaiolo di Giagiu'.
Ciro è l’anello di congiunzione tra l’amore per la pizza, elemento iconico del nostro menù, e quello per la storia e le tradizioni del sud Italia.

Ciro può essere definito una sorta di ambasciatore della cultura meridionale, il cui impegno ha il fine di preservare e promuovere quel patrimonio fatto di cibo, storia, arte, tradizioni e bellezza a 360 gradi, con passione e orgoglio.

In questa visione ogni pizza diventa un piccolo capolavoro sospeso tra creatività e memoria; ogni spicchio un racconto lungo secoli di sapienza e sapori, un pezzo di storia vissuta e tramandata grazie all’amore per il territorio e per i suoi meravigliosi ed ineguagliabili frutti, selezionati in base alla stagionalità.

Vi invitiamo ad iniziare con noi questo viaggio alla scoperta dei migliori sapori del Sud, per celebrarne insieme l'inestimabile bellezza ed unicità.

it_IT